Segnalaci e inviaci i tuoi scoop e retroscena

Altri graffi

San Remo: vetrina perfetta, ma dietro le quinte succedeva di tutto

San Remo: vetrina perfetta, ma dietro le quinte succedeva di tutto. - ilGraffio - Monica Macchioni

Sul palco dell’Ariston tutto è filato liscio, un ordine e un rispetto per gli orari della scaletta forse mai visti prima. Un festival della canzone italiana che ha fatto il […]

Sul palco dell’Ariston tutto è filato liscio, un ordine e un rispetto per gli orari della scaletta forse mai visti prima.

Un festival della canzone italiana che ha fatto il pieno di ascolti e ci ha regalato, a parte canzoni che sarebbero dovute rimanere tra quelle non accettate, attimi di bellissima musica, di parole commoventi alle volte, taglienti in altri casi, comunque nel complesso estremamente significative.

Ma dietro le quinte del palco più ambito d’Italia, nel frattempo, cosa succedeva?

Un po’ di tutto.

Tra una sistemata all’acconciatura, un ritocco al trucco, qualche vocalizzo di chi tentava di preparare la voce prima dell’esibizione, c’è stata una sfuriata da parte di Elodie, che, durante l’ultima serata del festival si è vista strappare l’abito dal tacco di un’altra artista in gara.

Chissà, forse ci teneva più del dovuto perché, come poche volte accaduto in passato, in questa cinquantasettesima edizione del festival, si è presentata vestita. Roba da destare stupore.

E ancora, sempre dietro il palco di uno spettacolo che scorreva brillante in alcune occasioni, solo tranquillo in altre, mentre alcuni partecipanti alla gara commentavano le proprie esibizioni, palando tra loro di musica, emozioni, aspettative, paura e sogni per il futuro, si consumava anche aspramente una discussione tra Fedez e Massimo Giletti.

Il rapper e il giornalista, dicono più fonti, si sono incontrati mercoledì, durante la seconda serata del Festival e hanno avuto un faccia a faccia che definire poco cordiale sarebbe un eufemismo, soprattutto da parte del cantante. che non si può definire cordiale.

Insieme con Giletti c’era Damiano David.

Fedez avrebbe baipassato (mi sia concesso il termine) volutamente il giornalista, per salutare il collega.

Così Giletti ha chiesto spiegazioni trattenendolo dal braccio ed esplodendo con un “questa me la devi spiegare”.

In realtà una spiegazione piacerebbe anche a noi, nonostante sia facile supporre che il rapper se la sia presa con Giletti per lo straparlare del giornalista, durante una trasmissione, della questione gossip forse più piccante degli ultimi tempi, quella tra il rapper e Chiara Ferragni.

Beghe su beghe, insomma, dietro le quinte del festival di San Remo e ci fermiamo qui per ovvie ragioni. Ma non solo scontento e discussioni, per fortuna.

Si racconta di un Carlo Conti particolarmente sorridente, che canta e balla con la co conduttrice della serata finale, Alessia Marcuzzi, anche lei allegra e spensierata, mentre gli artisti in gara si esibiscono sul palco.

E poi, ancora più interessante, Achille Lauro, in attesa della proclamazione dei vincitori, forse per alleggerire la tensione, si è messo a intonare, insieme con Antonello Venditti, “Ricordati di me”, due romani doc che inneggiano alla propria metropoli, la città più bella del mondo.
D. S. S.