montana 300x250

Altri graffi

Cronaca, la Rai batte Mediaset 2 a 0

Grande Fratello Vip - IlGraffio - Monica Macchioni
Il veto di Endemol su Evelina Sgarbi non sta portando fortuna a Mediaset, il Grande Fratello VIP perde tutte le settimane contro la Rai, a prescindere dalla controprogrammazione in essere.

Di Monica Macchioni

Il Grande Fratello VIP in onda ieri sera su Canale 5 continua a perdere contro la contro programmazione di Rai1.

Lo show di Carlo Conti ‘Milleunacover Sanremo‘ ha registrato infatti il 13,4% per cento di share con 1 milione 926 mila spettatori. Il Grande Fratello Vip in onda su Canale5 ha totalizzato 1 milione e 892mila spettatori.

Ottimo anche il risultato di una altra trasmissione Rai, quella condotta da Milo Infante, “Ore 14 Sera Speciale‘, che ha ottenuto il 9,6% di share con 1 milione 193 mila telespettatori; ha battuto Gianluigi Nuzzi che su Rete4 ‘Quarto Grado‘ ha totalizzato un milione e 129mila spettatori con share del 9%.

I numeri hanno la testa dura e dimostrano che gli italiani amano seguire i fatti di cronaca e di cronaca nera.

Più passano le settimane e più emerge la miopia di una scelta sbagliata, quella di escludere Evelina Sgarbi dal Grande Fratello VIP.

La lungimiranza della bravissima Silvia Toffanin che ci aveva visto lungo e che aveva puntato su Evelina per far emergere la storia della famiglia Sgarbi e le vicissitudini di cronaca che la riguardano purtroppo non ha trovato continuità a causa del veto miope e condizionato della Endemol.