“Sono venuta alla nascita di Evoluzione e Libertà perché credo che la nascita di un nuovo partito sia il sale della democrazia.
Ringrazio il presidente e il segretario e tutti coloro che si stanno mettendo in discussione e stanno scommettendo su questo progetto che, naturalmente, sarà un nostro interlocutore, perché sicuramente veniamo da radici e sensibilità molto affini.
Evoluzione e Libertà porta due parole, secondo me, evocative, importantissime: evoluzione, perché noi dobbiamo, essere ovviamente agganciati alle nostre radici cristiane, ma dobbiamo ovviamente essere anche agganciati all’oggi; libertà è la parola più bella, la libertà di mettere il cittadino davanti a tutto, nel rispetto ovviamente delle regole.
Sarò un interlocutore istituzionale disponibile all’ascolto e faccio il mio in bocca al lupo a Evoluzione e Libertà.”


