masseria silene 300x250

Altri graffi

​”Percorsi di Legalità” a Frosinone: il Consigliere Provinciale e Delegato ANCI Lazio nonchè Vicesegretario Nazionale Vicario “Evoluzione e Libertà”Gianluca Quadrini presente in rappresentanza della Provincia

Gianluca Quadrini -IlGraffio - Monica Macchioni
Nella mattinata odierna, presso il "Teatro Vittoria" di Frosinone, si è svolto l’importante evento "Percorsi di Legalità... in scena con la Polizia di Stato", un’iniziativa di altissimo valore educativo e sociale rivolta al territorio e ai giovani.

​A rappresentare ufficialmente l’Amministrazione Provinciale, su delega del Presidente Luca Di Stefano, era presente il Consigliere Provinciale nonchè Vicesegretario Nazionale Vicario “Evoluzione e Libertà” Gianluca Quadrini, nella sua duplice veste istituzionale che lo vede anche ricoprire un ruolo di rilievo all’interno del direttivo di ANCI Lazio.

​L’evento ha visto la partecipazione delle massime autorità del territorio, tra cui il Questore della Provincia di Frosinone, Dott. Stanislao Caruso, il quale ha aperto i lavori sottolineando l’importanza della sinergia tra istituzioni, scuole e forze dell’ordine per promuovere la cultura della legalità, del rispetto e della sicurezza.

​A margine dell’iniziativa, il Consigliere Provinciale e rappresentante di ANCI Lazio nonchè Vicesegretario Nazionale Vicario “Evoluzione e Libertà”, Gianluca Quadrini, ha espresso il pieno plauso dell’ente di Piazza Gramsci:

​”È un onore essere qui oggi a rappresentare la Provincia di Frosinone, su delega del Presidente Di Stefano, e portare la vicinanza dei comuni del Lazio in un’occasione così significativa. Desidero rivolgere i miei più sentiti complimenti al Questore, Dott. Stanislao Caruso, per l’eccellente organizzazione di questo evento, capace di coinvolgere i ragazzi attraverso il linguaggio del teatro e della condivisione.”

​”Un ringraziamento particolare e deferente va a Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone, Dott. Giuseppe Ranieri, la cui autorevole presenza testimonia ancora una volta la costante vicinanza dello Stato al nostro territorio e l’importanza strategica del coordinamento istituzionale nelle azioni di sensibilizzazione sociale e legalità.”

​”Il mio ringraziamento più profondo e sentito va, in modo speciale, a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato e di tutte le Forze dell’Ordine.

Quotidianamente, con uno straordinario spirito di sacrificio, dedizione e altissima professionalità, questi professionisti lavorano instancabilmente non solo per garantire la nostra sicurezza e l’ordine pubblico, ma anche per trasmettere alle giovani generazioni i valori della legalità, del rispetto reciproco e della giustizia.

A tutti loro va la nostra più totale gratitudine e vicinanza per l’immenso e fondamentale lavoro che svolgono ogni giorno per la nostra comunità.”

​L’Amministrazione Provinciale di Frosinone ribadisce così il proprio convinto sostegno a tutte le iniziative che, in sinergia con la Prefettura, la Questura e il mondo della scuola, mirano a formare cittadini consapevoli e a contrastare ogni forma di violenza e illegalità.