Di Monica Macchioni
La Rai non finisce mai di stupire. Vorremo poter dire “Non e’ la Rai”, intesa non come trasmissione, ma come frase. E vorremmo soprattutto anche poter dire che “non è il tg1”.
E invece purtroppo e’ ciò che la Rai è’ diventata, ciò che il tg1 e’ diventato nell’era meloniana, dove tutto e’ consentito, purché si sia amici.
Evviva la Rai degli amici degli amici.
Capisco il caldo estivo, ma c’è scritto su tutti i quotidiani di oggi!
Non c’era da inventarsi nulla.
Bastava copiare.
Ed ecco dunque che esclusiva-mente per il 1 giugno Marilyn Monroe muore 100 anni fa.
Peccato che la sua mamma la abbia partorita il 1 giugno 1926 a Los Angeles.
E quindi in quel giorno sicuramente non ci possa essere stato nessun funerale.
Non solo.
Compaiono dei commenti sotto all’account ufficiale tg1 Istagram, evidentemente ignorati, che sottolineano l’errore.
Se ci fosse un minimo di revisione e di controllo basterebbe correggere il post o cancellarlo.
Anche perché sta lì da ore, in balia dei commenti.
Povera Rai!



